Articoli

Storia2

La compagnia "GLI ESCLUSI" è un' associazione culturale "no profit" costituita a Roma nell'anno 2003.
Tutti i proventi degli spettacoli vengono devoluti in beneficenza.
Scopo della compagnia è la rappresentazione teatrale di testi in dialetto napoletano.
L'effettiva attività teatrale ha avuto inizio nel giugno del 2003 con la messa in scena, presso il teatro "ANFITRIONE", della commedia di Eduardo De Filippo dal titolo "NON TI PAGO".

 
Nell’anno 2004, su invito dell'Associazione Circolo Sottufficiali II Regione Aerea dell'Aeronautica Militare, con la commedia di Giovanni Rescigno dal titolo "SIGNORI, BIGLIETTI!"ha partecipato alla prima rassegna teatrale in memoria di Eduardo De Filippo, insieme ad altre quattro compagnie amatoriali conseguendo due importantissimi riconoscimenti per il "MIGLIOR CAST" e la "MIGLIOR REGIA".
 
Nell’aprile del 2006, con la la Commedia “‘MPRIESTEME A MUGLIERETA”, di Gaetano di Maio e Nino Masiello., la Compagnia ha partecipato alla 2a rassegna teatrale in memoria di Eduardo de Filippo, conseguendo di nuovo due importanti riconoscimenti: PREMIO PER IL MIGLIORE ATTORE e PREMIO PER LA MIGLIORE REGIA a Domenico Marini.
Il 23 aprile del 2007, con la commedia brillante in tre atti di Paola Riccora “PRONTO… 6 E 22?”, la Compagnia ha partecipato alla 3a rassegna teatrale in memoria di Eduardo de Filippo, conseguendo cinque importanti riconoscimenti: PREMIO PER LA MIGLIORE REGIA a Domenico Marini; PREMIO PER LA MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA a Silvia Esposito; PREMIO PER IL MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA a Sergio De Luca; PREMIO SPECIALE a Giovanni Mandato e PREMIO SPECIALE a Egidio Mandato.
 
  Domenica, 25 aprile 2010 al TEATRO PARROCCHIALE di S. MAURO ABATE di Roma alla Compagnia teatrale “Gli Esclusi” è stato attribuito il premio  “ALLA COMICITA’”
 (lo spettacolo si è svolto nell’ambito della rassegna teatrale “SAN MAURO 2010” in occasione del trentennale della Parrocchia di S. Mauro Abate)