REPLICHE 'MPRIESTEME A MUGLIERETA

 Repliche di "'MPRIESTEME A MUGLIERETA"

TEATRO SAN LUCA

Roma - 17 marzo 2006


Un gruppo di attori molto affiatato, più di due ore di risate e divertimento, un pubblico caloroso e tanti applausi nel bel teatro San Luca di via Renzo da’ Ceri, 136. Questo il commento, venerdì sera 17 marzo 2006, per i simpatici attori della Compagnia Teatrale “GLI ESCLUSI”, che hanno portato in scena “’Mpriesteme a mugliereta” l’esilarante commedia di Gaetano Di Maio e Nino Masiello.
I personaggi, infatti, con i loro simpatici dialoghi hanno affascinato il pubblico e trascinato tutti in un clima di grande euforia e allegria.
"Questa Compagnia - hanno confessato gli attori – riesce a tirare fuori il meglio di ciascuno di noi. È l'amore per il teatro ce ci portiamo dentro ed al tempo stesso un modo per stare insieme e una grande espressione del nostro animo".
La rappresentazione, patrocinata dal Comune di Roma e dalla Provincia d Roma, ha consentito la raccolta di fondi a favore della Cooperativa O.N.L.US “L’Altra Riva”, per iniziare i lavori di ristrutturazione della ex palestra di Piazza Mangano, locale destinato a laboratori sociali per ragazzi disabili.

 
    
II^ RASSEGNA TEATRALE

 IN MEMORIA DI

EDUARDO DE FILIPPO

Roma - 29 aprile 2006


Anche quest’anno la nostra Compagnia ha partecipato alla II^ Rassegna in memoria di Eduardo de Filippo, organizzata dall'’Associazione Circolo Sottufficiali II^ Regione Aerea di Roma, presieduta dal Cav. Giuseppe Spagnuolo, nel corso della quale si sono alternate ogni mese diverse compagnie amatoriali.
La nostra Compagnia ha presentato il 29 aprile u.s. la commedia di Gaetano Di Maio e Nino Masiello: “’Mpriesteme a mugliereta”.
Gli spettatori, che hanno gradito molto l'esilarante spettacolo, alla fine della rappresentazione hanno salutato il successo con grandi applausi, apprezzando soprattutto lo sforzo di portare in scena commedie napoletane di autori meno noti, brillanti, molto riuscite e bene organizzate, dove si nota ormai un sempre crescente livello raggiunto dagli attori.
Al termine della Rassegna, la Giuria presieduta da Carlo Molfese e costituita, tra gli altri, da Antonio Girelli e da Anna Campori, il giorno 11 giugno 2006, in riconoscimento dei meriti della Compagnia, ha doppiamente premiato Domenico Marini quale migliore attore protagonista e quale migliore regista.
 


FOSSA (L'Aquila)

2 giugno 2006

 

“Davvero una bella soddisfazione – ha commentato Domenico Marini dopo la rappresentazione nel Teatro del Municipio di Fossa dello spettacolo “’Mpriesteme a mugliereta”, organizzato dall’amico Dr. Carmine Santarelli – per uno dei lavori più difficili rappresentati, vista soprattutto la durata (più di due ore in scena), ma sicuramente il più appagante e, probabilmente, uno di quelli che più è riuscito a coinvolgere il pubblico”.
E in effetti le risate e gli applausi sono stati tutti per gli attori che sembravano aver cucito proprio sulla loro pelle il personaggio che andavano ad interpretare, portando ognuno sul palcoscenico quel qualcosa di sé che ha contribuito all’ottima riuscita dello spettacolo.